Strada Statale Lioni-Grottaminarda

mer 30 gennaio 2019

La Strada Statale veloce Lioni-Grottaminarda, del valore di 430 milioni, per il collegamento dell’autostrada A3 (svincolo di Contursi) con l’A16 (svincolo Grottaminarda) è attualmente bloccata dopo che il 31 dicembre 2018, alla scadenza, non è stato prorogato il commissario ad acta.


2 risposte a “Strada Statale Lioni-Grottaminarda”

  1. Pierfrancesco Fiore ha detto:

    La strada Lioni-Grottaminarda è fondamentale per lo sviluppo di un’area interna della Campania (l’Irpinia) in forte decrescita demografica. L’arteria in parola, che collegherà due autostrade, la NA-BA con la Salerno-Reggio Calabria, potra’ costituire un volano per lo sviluppo di un territorio che ha urgente necessità di infrastrutture. È un cantiere che va sbloccato al più presto. Pierfrancesco Fiore

  2. Modestino De Luca ha detto:

    Oltre all’importanza strategica dell’opera è importante sottolineare un altro dato fondamentale. Imprese e Fornitori rischiano il fallimento in quanto vantano somme importanti nei confronti del Consorzio aggiudicatario dell’Appalto. Non è la prima volta in cui lo Stato, il cui obiettivo dovrebbe essere quello di sostenere le Pmi , in realtà si rivela l’artefice del loro fallimento. Il Governo deve assolutamente porre rimedio sbloccando il cantiere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *