Elettrificazione delle Ferrovie del Sud Est

5 Marzo 2019


L’infrastruttura gestita dalle Ferrovie del Sud Est è a binario singolo, ad eccezione del tratto di 3,5 km tra le stazioni di Bari Sud Est e Mungivacca e dal 2012 sono in corso i lavori di elettrificazione della linea di 112 km. I lavori di elettrificazione sono stati finanziati con 76 milioni di euro. Altro intervento di elettrificazione approvato è quello dell’intera linea Martina Franca-Gagliano del Capo nel Salento per circa 189 km e finanziata con 130 milioni di euro a valere sul Patto per la Puglia. Al momento mancano quindi all’appello l’elettrificazione della linee Novoli-Gagliano, Zollino-Gallipoli, Casarano-Gallipoli e Maglie- Otranto. Costi: 260 milioni di euro, di cui 206 milioni disponibili. (FONTE LEGAMBIENTE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *